BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

Pomodoro [Solanum lycopersicum]

Piante più protette e con una resa più elevata

Talmente prezioso da essere soprannominato “oro rosso”. Stiamo parlando del pomodoro, uno dei prodotti agroalimentari più apprezzati e celebrati nel mondo, un vero e proprio simbolo del made in Italy. Oggi, in Italia, la superficie destinata alla coltivazione del pomodoro da industria è di oltre 74mila ettari, capaci di fornire oltre 5 milioni di tonnellate all’anno.

Per tutelare un prodotto così pregiato, la ricerca BASF ha messo a punto soluzioni come i fungicidi Cabrio® Duo , attivo contro alternariosi e peronospora, Dagonis® , innovativo fungicida ad ampio spettro di azione, Signum® , efficace contro botrite, cladosporiosi e oidio, e l’antiperonosporico Enervin® Duo . Nealta® , infine, è un acaricida con nuovo meccanismo di azione per pomodoro in pieno campo, utile per combattere il ragnetto rosso comune e Serifel® , il nuovo fungicida biologico a base di Bacillus amyloliquefaciens ceppo MBI600.

Progetti speciali

Ettaro Rosso è la strategia di difesa per il pomodoro da industria che permette di migliorare la permormance di ogni ettaro coltivato a pomodoro. Un risultato reso possibile grazie alla combinazione di innovativi prodotti della gamma BASF che, inseriti nella normale strategia di difesa, assicurano sia un’elevata difesa dalle principali avversità fungine come la peronospora e l’alternaria che ottimi risultati in termini di qualità e resa produttiva della coltura.

Scopri di più

Prodotti per il pomodoro

Scopri tutti i prodotti a supporto dei coltivatori.

Video Pomodoro

Inizio