BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

Uva da vino [Vitis vinifera]

Una gamma completa di soluzioni al servizio della redditività di chi coltiva la vite

Con i suoi oltre 600 vitigni autoctoni, l’Italia è di gran lunga il Paese con la maggiore diversità vinicola al mondo. Non solo: è anche al primo posto nella produzione mondiale di vino, che ogni anno si attesta di poco al di sotto dei 50 milioni di ettolitri. Numeri importanti per una coltivazione, quella della vite da vino, diffusa lungo tutto lo Stivale e che rappresenta un’assoluta eccellenza del made in Italy.

Un patrimonio economico che BASF tutela restando al fianco dei viticoltori italiani per supportarli concretamente nella difesa dalle principali malattie della vite. Lo fa grazie a prodotti come Enervin® Star Pack , Delan® Pro e Saviran® Star , pensati per combattere la peronospora della vite, Sercadis® , innovativo fungicida efficace contro l’oidio, e Serifel® , fungicida biologico per il contenimento della botrite.

Progetti speciali

Prove in rete è l’iniziativa di BASF nata in collaborazione con agronomi esperti e volta a condividere esperienze di campo e consigli imperniati su colture e areali dell’eccellenza produttiva italiana. Grazie all’utilizzo degli strumenti digitali, BASF si pone come obiettivo principale quello di restare vicina agli addetti ai lavori, soprattutto nei momenti apicali della stagione.

Scopri di più

Prodotti per la vite da vino

Scopri la gamma di prodotti pensati per supportare i viticoltori.

Inizio