Mais

Fungicidi, insetticidi ed erbicidi per la coltivazione maidicola

Importato in Europa dopo la scoperta dell’America, il mais rappresenta oggi una delle più importanti produzioni agricole del nostro Paese.

Per valorizzare la coltivazione del mais BASF mette a disposizione degli agricoltori una gamma di soluzioni contro le malerbe e le principali malattie fungine.

Prodotti per il mais

Scopri tutte le soluzioni pensate per i maiscoltori.

In evidenza

Spectrum®

Erbicida versatile a base di DMTP, agisce sia in pre-emergenza che in postemergenza precoce. È particolarmente efficace contro le infestanti monocotiledoni, ma si adatta facilmente anche alle miscele con i principali prodotti contro le dicotiledoni.

Belanty®

Fungicida a base Revysol®, studiato per proteggere il mais dalle principali malattie fungine. Si applica in fase di fioritura, anche in combinazione con il trattamento contro la piralide, e garantisce un efficace controllo della fusariosi, riducendo il rischio di micotossine pericolose come il DON.

Retengo® New

A base di F500®, è il fungicida di riferimento contro l’elmintosporiosi del mais da trinciato. Sostiene la pianta anche contro gli stress ambientali, migliorando la fisiologia generale e prolungando il periodo di 'stay green'. Si applica in modo da offrire protezione preventiva e curativa.

Sottogruppo di colture correlate

Inizio