Giancarlo Matta e Mariano Desogus

Prime linee della Cooperativa Villasor, una delle maggiori realtà ortofrutticole dell’isola

La nostra cooperativa nasce nel lontano 1961, qui a Villasor, grazie all’entusiasmo di un gruppo di produttori. Attualmente ne riunisce circa 200, di cui 120 coltivano il carciofo, per un totale di 600 ettari. Noi li supportiamo nel raggiungere standard produttivi sempre più elevati, che tutelino il consumatore lungo tutta la filiera.

Come Cooperativa, infatti, ritiriamo e commercializziamo il prodotto fresco. Sia inviandolo alle maggiori piattaforme commerciali, che preparandolo in comode confezioni da 4 pezzi, qui presso i nostri locali. In questo modo, offriamo una maggiore comodità, a chi lo sceglie.

Oltre a recuperare quei capolini che, altrimenti, verrebbero eliminati a causa dei difetti sulle foglie esterne. E sarebbe un peccato perché, almeno secondo noi, il carciofo sardo è il migliore, in assoluto. Deve le sue caratteristiche organolettiche al clima e al tipo di terreno tipici della nostra isola. Ma, soprattutto, all’impegno dei produttori locali. Che ci mettono passione, competenza e molta manodopera qualificata.

www.coopvillasor.it

Inizio