Annamaria Carrea e Ruggero Rossi

Fornitori di prima categoria di basilico a mazzetti

La nostra, è un’azienda nata sull’onda dell’entusiasmo imprenditoriale, nel 1993. Sono passati 25 anni e non ci siamo mai guardati indietro. Se oggi diamo lavoro a 9 persone, è perché abbiamo sempre preferito guardare avanti e puntare sulla tradizione innovativa.

Ecco l’attitudine che ci ha guidati nel costruire le nostre innovative serre autoriscaldate qui, in collina. L’impegno è stato notevole, ma non abbiamo mai pensato di abbandonare il nostro sogno: coltivare eccellenza.

Per essere DOP, il basilico deve essere coltivato nel terreno ligure vergine, originale. Non ci devono essere substrati, né terreno di riporto. E la raccolta deve essere fatta a mano, pianta per pianta, per rispettare i rigidi standard di selezione.

Noi raccogliamo quotidianamente perché serviamo il mercato ortofrutticolo di Bolzaneto 5 giorni a settimana e la piattaforma di uno dei principali supermercati italiani tutti i giorni, tranne il sabato.

Come conseguenza della “pestomania”, scoppiata negli ultimi anni e che ha visto il pesto diventare la seconda salsa più venduta al mondo dopo quella di pomodoro, la nostra azienda agricola è diventata meta di pellegrinaggio da parte di molti visitatori, anche stranieri. Un fatto che ci fa sentire incredibilmente orgogliosi e fieri di quanto siamo riusciti a costruire, insieme.

www.basilicoruggerorossi.it

Inizio