BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

Obiettivo Orticoltura

Servizi e competenza al tuo fianco

Maggiori rese, migliore qualità, minore impatto sull'ambiente: tre obiettivi fondamentali per gli agricoltori che coltivano orticole, uno dei più preziosi fiori all’occhiello dell’agricoltura nazionale. Un universo di prodotti fra i più diversi che richiede formulati efficaci e innovativi, capaci di supportare al meglio la redditività dell’agricoltore.

In questo contesto nasce Obiettivo Orticoltura, il progetto BASF che mette gli imprenditori agricoli al centro, offrendo prodotti e soluzioni innovative, funzionali alle più moderne pratiche di difesa integrata per ogni area geografica italiana, che supportano e valorizzano i raccolti. Un nuovo modo di guardare alla difesa grazie a un'offerta completa e sostenibile per l’uomo e per l’ambiente, in grado di aiutare gli agricoltori italiani a portare sui mercati prodotti di qualità e sicuri.

Il progetto, sviluppato da BASF in collaborazione con Edagricole, racconta soluzioni e strategie di difesa innovative pensate a supporto delle più importanti filiere orticole del nostro Paese grazie a contributi video direttamente dal campo, consigli dettagliati, notizie utili e approfondimenti. Un viaggio ideale, da nord a sud della penisola, alla scoperta dei risultati ottenuti da agronomi, tecnici e agricoltori applicando strategie su misura in base alle caratteristiche di ogni areale e coltura.

Guardai qui video del progetto e scopri di più sul sito di Terra e Vita!

Scopri tutti i video di Obiettivo Orticoltura

Scopri tutti i video dell'anno 2021

Serifel®

Serifel®

Per la difesa dalla botrite del grappolo

Dagonis®

Dagonis®

Fungicida per la difesa delle colture orticole

Signum®

Signum®

La scelta per chi vuole certezze

Inizio