BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

HortiClub: l’expertise per eccellenza

  • L’annuale incontro del Club dal 16 al 18 febbraio, in Olanda,
  • Co-creazione: imparare dall'esperienza di campo per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dall’innovazione

HortiClub è il progetto che, da quasi dieci anni, promuove lo scambio di esperienze e informazioni tra i professionisti dell’orticoltura.


Quest’anno, l’incontro ha portato i 39 HortiPartner nei Paesi Bassi, con l’innovazione quale filo conduttore. Il programma ha previsto visite alle realtà produttive locali e all’Università d Wageningen. Gli ospiti si sono, quindi, calati in una delle realtà orticole più innovative a livello globale apprezzandone la strategia, finalizzata a massimizzare il potenziale produttivo. Indubbiamente, una cultura agronomica evoluta a cui ispirarsi. Durante le giornate trascorse insieme, non è mancata l'occasione per presentare i nostri nuovi progetti, con una modalità in linea con la filosofia del Club, che promuove il dialogo attivo. Sono state, infatti, introdotte in anteprima le soluzioni che, presto, rafforzeranno il nostro portafoglio prodotti dedicato alle colture orticole.


Per gli HortiPartner, poter condividere l’innovazione di domani significa acquisire conoscenze e, allo stesso tempo, contribuire ad alimentarle: un’ulteriore declinazione del concetto di Co-Creation. In Olanda, inoltre, i nostri partner hanno interagito anche con due rappresentanti di Unaproa. Il Presidente Antonio Schiavelli e il Vice Presidente Felice Poli, che hanno offerto un’interessante panoramica sulle nuove Regolamentazioni europee dando un chiaro quadro della situazione e dei conseguenti cambiamenti.


Nel corso dell’anno, BASF alimenterà ulteriormente il dialogo con gli HortiPartner sui temi discussi in trasferta, attraverso attività di campo e aggiornamenti telematici.

HortiClub

HortiClub

L'expertise per l'eccellenza

Scopri di più
Le Orticole secondo BASF

Le Orticole secondo BASF

Visita la sezione dedicata alle Orticole

Scopri di più
Inizio