Il Farm Network: una partnership BASF
Lavoriamo insieme per un’agricoltura sostenibile
Agricoltura sostenibile – veri passi avanti attraverso l'esperienza
Oggi, la popolazione mondiale in continua crescita e una società in evoluzione richiedono sempre più cibo.
D’altra parte, un’agricoltura produttiva ha bisogno di un ambiente sano.
Che cosa può fare un agricoltore per aumentare la produzione e, intanto, proteggere biodiversità, acqua e risorse naturali? Il Farm Network offre una serie di soluzioni pratiche per aiutare gli agricoltori a rispondere alle sfide del futuro.

Un obiettivo comune
L'agricoltura sostenibile deve essere qualcosa di più che non pura teoria su carta; per prendere davvero vita, richiede esperienza, applicazioni pratiche, e un luogo in cui gli agricoltori possano condividere le proprie esperienze.
Grazie a Farm Network, BASF collabora con agricoltori indipendenti, organizzazioni per la tutela ambientale, università, istituti di ricerca e aziende, fornendo innovazioni per il mondo agricolo.
Sebbene ognuno di noi porti sul tavolo esperienze diverse, tutti condividiamo una passione comune, uniti nel nostro impegno di rendere l'agricoltura sempre più sostenibile.
Se è vero che gli agricoltori di tutto il mondo condividono sfide molto simili, è altrettanto vero che una soluzione unica non può essere sufficiente. Alcune soluzioni devono necessariamente avere un carattere locale per le specificità del clima e del suolo. Proprio per questa ragione lavoriamo con partners locali, in grado di cogliere questi temi.
Il nostro impegno è chiaro: vogliamo aiutare gli agricoltori ad adottare semplici interventi sostenibili, aumentare gli utili e le rese tutelando e proteggendo allo stesso tempo la biodiversità, l'acqua, il suolo e altre preziose risorse.
