Gentili clienti.
A causa di cambiamenti tecnici, siamo spiacenti di non potervi fornire il login al nostro portale lunedì 11 luglio 2022 dalle 08:00 UTC+2 fino al pomeriggio. Vi chiediamo comprensione e vi ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti dei nostri servizi.
Il vostro team BASF AgroPortal

BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

La sostenibilità per BASF

La ricerca del giusto equilibrio

Per noi di BASF sostenibilità significa trovare il giusto equilibrio tra la necessità di produrre di più preservando le risorse del pianeta.

Siamo al fianco degli agricoltori nell’affrontare sfide sempre più complesse, come il cambiamento climatico e la necessità di fornire ad una popolazione in continua crescita cibo sano, di qualità e al giusto prezzo.

Lo facciamo con prodotti, soluzioni e tecnologie che contribuiscono a ridurre l’impatto dell’attività agricola sull’ambiente e a preservare le risorse naturali per le generazioni future.

La sostenibilità è al centro del nostro operato, per questo come azienda leader del comparto agrofarmaco abbiamo definito importanti obiettivi da raggiungere entro il 2030.

Il nostro impegno nei confronti dell’Agricoltura Sostenibile si basa su 4 fattori, inscindibilmente interconnessi:

Riduzione della CO2

Aiutiamo gli agricoltori ad affrontare le sfide climatiche più urgenti mettendo a loro disposizione prodotti e soluzioni progettati per aumentare le rese, rendere la gestione agricola più semplice ed efficace e ridurre gli impatti sull’ambiente.

Siamo al loro fianco nel diventare più efficienti in termini di emissioni. Per questo ci impegniamo a supportare gli agricoltori nella riduzione delle emissioni di CO2 del 30% per tonnellata di colture prodotte, entro il 2030.

Soluzioni sostenibili

Siamo un’azienda basata sull’innovazione, impegnatai a sviluppare soluzioni sempre più sostenibili. Per questo abbiamo implementato la metodologia “Sustainable Solution Steering”, con la quale valutiamo il nostro intero portafoglio prodotti rispetto a criteri di sostenibilità chiaramente definiti.

Vogliamo raggiungere l’obiettivo di crescita annuale del fatturato del 7% legato alla sostenibilità, lo faremo grazie a nuovi prodotti, tecnologie e servizi che introdurremmo sul mercato nel prossimo decennio.

Tecnologie digitali

Entro il 2030, puntiamo ad applicare tecnologie digitali a oltre 400 milioni di ettari di terreno coltivabile.Perché crediamo che la digitalizzazione abbia il potere di trasformare l'agricoltura. Renderla più efficiente, inclusiva e sostenibile.

Grazie a strumenti e soluzioni innovativi e che consentono agli agricoltori di produrre di più e meglio, utilizzando meno risorse e contribuendo a proteggere la biodiversità.

Smart Stewardship

Da sempre siamo impegnati a fornire agli agricoltori strumenti e servizi per garantire il corretto utilizzino dei nostri prodotti sia nell’azienda agricola come sul campo.

Questi includono dispositivi di protezione per l’operatore, consulenza e formazione personalizzata, soluzioni digitali e nuove tecnologie. In questo modo, contribuiamo alla sicurezza degli agricoltori e alla protezione del nostro pianeta.

Sostenibilità

Sostenibilità

Per BASF sostenibiltà significa unire ai propri successi economici, la responsabilità sociale e il rispetto per l'ambiente.

Scopri di più
Inizio