BASF Agricultural Solutions Italia
Roberto Riccio
Agricoltura

Contatti

Il nostro agricoltore

L'agricoltore: Roberto Riccio

Roberto ha iniziato a lavorare la terra quando aveva appena 12 anni. Finite le scuole medie, infatti, ha scelto di diventare un agricoltore, una professione che lo fa sentire libero e autonomo. Ma non basta. Roberto si augura infatti che questo lavoro ottenga un maggior riconoscimento, grazie anche alla valorizzazione della cultura dell’impresa agricola.

L'azienda: Azienda Agricola Pozzorsogno

Nata a Foggia negli anni Sessanta, l’azienda inizialmente era specializzata nei comparti zootecnico e cerealicolo. Oggi, invece, restano pochi animali e, oltre ai cereali, si producono ortaggi come pomodori, asparagi e cavoli, venduti tramite la cooperativa Futuragri.

L’Azienda si trova oggi a fronteggiare diversi problemi, primo fra tutti quello della giusta remunerazione del lavoro necessario per ottenere un prodotto di qualità. In questo senso, Prove in rete può rappresentare un progetto utile per discutere di innovazione, made in Italy e filiera agroalimentare.

Edizioni precedenti

Ogni anno Prove in rete viene implementato su diverse colture e in differenti areali. Ecco i risultati ottenuti negli anni passati.

Scopri di più

Inizio