BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

Contatti

Il nostro agricoltore

L'agricoltore: Fidele Guingane

Fidele, per un certo periodo della sua vita, ha lavorato come elettricista, ma alla fine non ha resistito. Il richiamo della sua vera grande passione, la terra, è stato troppo forte. E sono ormai circa 30 anni che lavora, con soddisfazione, in questo settore.

L'azienda: Azienda Agricola De Filippo Giuseppe

L’azienda dispone di circa 400 ettari di terreno coltivati ad asparago, prodotto tipico della zona, pomodoro e cereali. Inoltre, è anche proprietaria di un vigneto curato personalmente da Fidele, che dell’azienda è dipendente e uomo di fiducia.

L’obiettivo di Fidele è quello di produrre di più e meglio, ottenendo cibo più sano e pagato il giusto prezzo. Nel suo piccolo, questo coraggioso agricoltore spera anche di contrastare i cambiamenti climatici oggi in atto con un uso sostenibile dei prodotti, anche se la scarsità di molecole disponibili per i trattamenti contro le avversità complica il lavoro. Grazie a Prove in rete Fidele cercherà di ottenere un prodotto migliore, riducendo al contempo i costi e l’impatto ambientale.

Edizioni precedenti

Ogni anno Prove in rete viene implementato su diverse colture e in differenti areali. Ecco i risultati ottenuti negli anni passati.

Scopri di più

Inizio