BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

Contatti

Condividiamo le esperienze in campo

BASF collabora con agricoltori e tecnici per far conoscere, su queste pagine, l’efficacia delle sue soluzioni e i risultati ottenuti in campo

Prove in rete è il progetto promosso da BASF che seleziona ogni anno alcuni areali e colture dove testare e dimostrare l’efficacia dei propri prodotti, con l’obiettivo di condividere, sulle pagine del nostro sito, le esperienze e le buone pratiche sperimentate in campo.

Quest’anno, in particolare, ci siamo focalizzati su cinque regioni italiane – Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia e Veneto – e su due colture – il pomodoro e la vite – per scoprire, dalla viva voce dei protagonisti, le tecniche che hanno permesso ai nostri agricoltori di impostare la migliore strategia di difesa, sotto la guida esperta dei tecnici.

Tutti i dati raccolti sono pubblicati su questo sito, un luogo di condivisione che si propone di diventare uno strumento utile per gli operatori del settore. Perché è solo lavorando insieme per un obiettivo comune che potremo affrontare le nuove sfide che ci attendono.

I protagonisti

Approfondisci tutte le attività

Consulta i programmi di difesa consigliati, guarda le interviste e i risultati delle prove e segui i suggerimenti dei tecnici specializzati.

Inizio