BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

#inCampo

Il progetto digitale di divulgazione tecnico scientifica per la filiera cerealicola italiana

#inCampo porta la sperimentazione delle soluzioni per i cereali direttamente nelle case di agricoltori, tecnici e rivenditori.

“#inCampo -Osservatorio Digitale Prove Cereali è la nuova modalità di divulgazione ideata da BASF, in collaborazione con la testata giornalistica “L'Informatore Agrario”: il progetto ha come obiettivo quello di condividere con l’intera filiera cerealicola italiana i risultati dei campi prova, raccontando sia delle soluzioni convenzionali che del nuovo fungicida Revycare® (a base dell’innovativo triazolo Revysol®), l’ultimo nato dalla ricerca e sviluppo BASF e di prossima introduzione sul mercato italiano.

8 centri di saggio, 3 università, 1 centro di ricerca, 6 aziende sementiere per 20 prove distribuite nei principali areali di coltivazione: Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte, Umbria e Puglia. Un network di tecnici che, attraverso dei video, commenteranno l’andamento della stagione e dei risultati ottenuti nelle prove dei prodotti BASF.

#inCampo è disponibile sul portale de “L’Informatore Agrario”, dove è possibile guardare i video delle prove BASF e rimanere sempre aggiornato sull’evoluzione della campagna.

I risultati dei campi prova di #inCampo

Le 20 prove del progetto #inCamo si sono concluse con le analisi quali-quantitative delle diverse produzioni ottenute dai tanti campi frumento dislocati lungo il territorio italiano.

Per scoprire i risultati produttivi delle prove Revysol® + F500® e dei campi realizzati in collaborazione con le aziende sementiere visita il sito dell'Informatore Agrario.

Se sei invce interessato a scoprire di più sulla qualità della granella e delle farine ottenute, o vuoi calcolare se hai raggiunto il massimo potenziale produttivo per la varietà che hai coltivato, iscriviti al nostro sito!

Risultati #inCampo 2020

Risultati #inCampo 2020

Iscriviti per vedere tutti i risultati delle aziende sementiere e confrontare le tue produzioni

Inizio