Gentili clienti.
A causa di cambiamenti tecnici, siamo spiacenti di non potervi fornire il login al nostro portale lunedì 11 luglio 2022 dalle 08:00 UTC+2 fino al pomeriggio. Vi chiediamo comprensione e vi ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti dei nostri servizi.
Il vostro team BASF AgroPortal

BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

#inCampo - Fungicidi cereali live

La nuova modalità di divulgazione digitale delle prove frumento

La filiera cerealicola italiana necessita di innovazione nella difesa fitosanitaria, un elemento strategico per massimizzare il potenziale produttivo della coltura e limitare gli effetti più pressanti dei cambiamenti climatici. Revycare®, l’innovativa soluzione fungicida a base di Revysol®, triazolo di nuova generazione, ed F500®, è stata sviluppata da BASF proprio per rispondere a quest'esigenza.

Per raccontare al mercato italiano quest'innovazione, in un momento caratterizzato dall’emergenza sanitaria da Covid-19, BASF in collaborazione con Edizioni L’Informatore Agrario ha ideato #InCampo, un progetto che ha saputo raccogliere e divulgare le richieste della filiera, oltre ai risultati delle prove sperimentali realizzate in Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte, Umbria e Puglia, ovvero le aree cerealicole più vocate del nostro Paese.

Nei due anni del Progetto, attraverso 62 video e 5 dirette web in campo, il team tecnico di BASF e i referenti di Università, aziende sementiere, Centri di saggio e di ricerca hanno raccontato le criticità nella difesa fitosanitaria di frumento e orzo, illustrando i risultati delle tante prove di strategia e di selettività condotte con Revycare®.

Guarda tutti i video dell'anno 2021

#inCampo 2020

Qui puoi trovare il video di presentazione di #inCampo - Osservatorio digitale prove cereali per l'annata 2020. Per scoprire i risultati produttivi delle prove Revysol® + F500® e dei campi realizzati in collaborazione con le aziende sementiere visita il sito dell'Informatore Agrario.

Se sei invce interessato a scoprire di più sulla qualità della granella e delle farine ottenute, o vuoi calcolare se hai raggiunto il massimo potenziale produttivo per la varietà che hai coltivato, iscriviti al nostro sito!

Inizio