BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

Perché il lavoro più importante sulla Terra?

La popolazione mondiale è in continuo aumento e con essa cresce anche il fabbisogno alimentare del pianeta. La risposta a questa esigenza è nella terra e nelle mani di chi da sempre la cura, la coltiva e raccoglie i suoi frutti: gli Agricoltori.

Da oltre 100 anni, BASF offre loro il proprio sostegno con soluzioni che consentono di avere campi coltivati più sani e redditizi.

Una collaborazione che nasce dall’ascolto attivo delle esigenze di chi produce e che si trasforma in un progetto comune per un’agricoltura sostenibile, capace di trarre il meglio da ogni preziosa risorsa, producendo una maggiore quantità e qualità di raccolti e lasciando la terra sana, fertile e viva per le prossime generazioni.

Scopri di più

Scopri più informazioni circa Il Più Grande Lavoro Sulla Terra visitando il sito web

Scarica la brochure in PDF

Il Più Grande Lavoro Sulla Terra

I volti, le storie, i campi, le esperienze dei grandi protagonisti del mondo agricolo italiano.

Un sito per conoscere a fondo una cultura millenaria e al tempo stesso al passo con le tecnologie più moderne.

Un portale creato per chi ama il mondo agricolo: tante notizie in continuo aggiornamento dai campi, per i campi:

La risposta è nelle mani degli Agricoltori.

L’Agricoltore, il più grande lavoro sulla Terra.

Dare valore a ogni seme.

Ma, disporremo di abbastanza spazio per coltivarli tutti? Per dare valore ad ogni seme, BASF sta lavorando a soluzioni che uniscano l’esperienza dell’Agricoltore a trattamenti innovativi, permettendo alle colture di essere più rigogliose e crescere più sane: così i semi piantati nella stessa quantità di terra, nutriranno più persone.

BASF sostiene gli Agricoltori, perché siamo tutti nelle loro mani.

Trarre il meglio da ogni preziosa risorsa.

Poche cose, dunque, sono più preziose della terra da coltivare. Per assicurarci che questa risorsa si mantenga sana anche domani, dobbiamo trattarla con cura e rispetto fin da oggi. BASF lavora con gli Agricoltori per creare soluzioni che consentano alla terra di restare fertile e ricca, con la giusta quantità di acqua e nutrienti. Custodiamo la terra preparandola al futuro.

BASF sostiene gli Agricoltori, perché siamo tutti nelle loro mani.

Utilizzare metodi di coltivazione innovativi.

Senza macchine e senza tecnologia, sarebbe un compito impossibile. In BASF utilizziamo la tecnologia per creare una chimica che gli agricoltori possono utilizzare per migliorare la produttività, aumentare le rese e produrre colture di maggiore qualità con maggiori profitti. È così che riusciamo a rispondere alle crescenti richieste del mercato.

BASF sostiene gli Agricoltori, perché siamo tutti nelle loro mani.

Produrre abbastanza per nutrire il mondo.

Quindi, riuscire a produrre più cibo di qualità, basandosi sulla terra a disposizione, diventa fondamentale. Per questo, BASF lavora con gli Agricoltori proponendo soluzioni sostenibili che supportino il miglioramento qualitativo e quantitativo dei raccolti. Per riuscire a produrre di più, con meno. Una sfida da vincere, per assicurare a tutti una nutrizione adeguata.

BASF sostiene gli Agricoltori, perché siamo tutti nelle loro mani.

Migliorare la qualità del raccolto.

Agli Agricoltori viene richiesto di produrre raccolti di qualità caratterizzati da valori nutrizionali elevati, sapore gustoso, e aspetto invitante. Frutta e verdura che non rispettino gli standard richiesti da aziende e consumatori, verranno scartati. Per questo BASF lavora con gli Agricoltori proponendo soluzioni sostenibili che aiutino le colture a crescere sane e in quantità adeguata a nutrire il mondo intero.

BASF sostiene gli Agricoltori, perché siamo tutti nelle loro mani.

Contattaci

.

.

Trova il venditore BASF più vicino a te

Inizio