BASF Agricultural Solutions Italia
Conferenza Stampa BASF
Agricoltura

Contatti

BASF lancia i-factor, innovazione per creare valore

Un approccio sostenibile all'innovazione, sempre più orientata alle esigenze dei partner di business.

Capacità di innovare continuamente e impegno volto a valorizzare la partnership con la distribuzione sono le due strade da percorrere per vincere le sfide poste dalla moderna agricoltura.

Si può così sintetizzare il messaggio che manager e tecnici BASF hanno veicolato alla numerosa platea di rivenditori e addetti del settore che hanno partecipato all’evento “i-factor, innovazione per creare valore”.

La prima giornata è stata dedicata ai diversi aspetti dell’innovazione poiché parte attiva del DNA di BASF e fondamento dell’agricoltura sostenibile.
In qualità di Gruppo orientato allo sviluppo sostenibile, BASF si impegna a promuovere un modello virtuoso che rispetti la figura dell’agricoltore e tenga in considerazione le esigenze del mercato, oltre che soddisfare l’aumentata necessità di cibo e la pressione economica.

Per contribuire concretamente allo sviluppo di un’agricoltura sostenibile è quindi necessario rispondere con un’innovazione sfaccettata e orientata alle esigenze del comparto produttivo. Per questo, ormai da oltre un secolo, alla necessità di contribuire concretamente allo sviluppo di un’agricoltura sostenibile, BASF risponde con un’innovazione costante.

A livello di prodotto, processo, servizio e comportamento. Tra le innovazioni nelle strategie di difesa, sono state presentate le novità più interessanti che hanno evidenziato come BASF si appresti ad includere nella propria gamma nuovi formulati sempre più efficienti e innovative e sempre più allineati con i trend di mercato.

Il potenziale innovativo di BASF si concretizza anche in servizi offerti alla distribuzione e, quindi, trasferiti alle aziende agricole, in modo da massimizzare l’estrazione di valore.

Tutto questo di traduce in un’innovazione anche nell’approccio delle relazioni, commerciali e non. L’obiettivo di BASF è una crescita sostenibile, insieme ai propri partner commerciali, attraverso una visione condivisa del futuro e grazie ad una politica commerciale chiara, efficiente, trasparente e coerente.

In questo senso il rapporto di partnership con i nostri clienti gioca un ruolo fondamentale. E’ un’alleanza solida, la nostra, poiché fondata sul successo reciproco e sul comune interesse per l’affermazione dell’imprenditoria agricola italiana.

Inizio