BASF Agricultural Solutions Italia
Conferenza Stampa BASF
Agricoltura

Contatti

Perchè il cibo è vita

16 Ottobre: celebriamo la Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Ogni uomo, donna, bambino ha il diritto di aver accesso a cibo sano e nutriente, oggi e in futuro. Questo è essenziale per la qualità della vita.

La competizione per le risorse naturali non è mai stata così agguerrita. Oggi, produrre cibo in quantità sufficiente rappresenta uno dei compiti più difficili che i produttori si trovano ad affrontare. Ecco perché l’agricoltore è il lavoro più grande sulla Terra.

Da dove proviene il cibo

La celebrazione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione ci ricorda da dove proviene il nostro cibo. Vogliamo quindi ringraziare gli Agricoltori per fornirci ogni giorno il cibo di cui necessitiamo.

Lavoriamo al loro fianco per salvaguardare la terra che verrà ereditata dalle generazioni future:

  • Ci impegniamo affinché gli agricoltori possano coltivare prodotti di qualità migliore, in modo sempre più efficiente. Lo faremo investendo e proponendo costantemente soluzioni innovative.

  • Ci impegniamo a sostenere gli agricoltori perché ottengano una qualità di vita migliore. Per se stessi, la propria famiglia, la propria comunità. Lo faremo fornendo l’accesso a tecnologie, servizi e know-how agricoli innovativi.

  • Ci impegniamo a non scendere mai a compromessi in fatto di sicurezza. Lo faremo rendendo disponibili informazioni e competenze agli agricoltori per utilizzare responsabilmente i nostri prodotti e i nostri servizi, consentendo loro di operare in un ambiente sicuro e di produrre alimenti, foraggi e fibre altrettanto sicuri.

L’agricoltura moderna e produttiva ha bisogno di un ambiente sano. In ogni attività che svolgeremo, faremo la nostra parte per lasciare un’eredità ambientale positiva.

Sostenibilità

Sostenibilità

Visita la sezione dedicata alle Orticole

Scopri di più
Inizio