BASF Agricultural Solutions Italia

Agricoltura

Contatti

La Carota di Maccarese

L’ultima tappa del nostro viaggio nel Sud Italia coinvolge la regione Lazio e, in particolare, la zona litoranea della capitale. Dove clima mite e terreno sabbioso e ben drenato generano le condizioni ideali per una produzione che si evolve, ormai, da oltre 70 anni. Parliamo della carota di Maccarese: un prodotto apprezzato ed esportato in tutta Europa.

Colore arancione acceso e profumo intenso.
Forma regolare e proprietà organolettiche uniche. Ecco le principali qualità che rendono questo ortaggio una vera e propria eccellenza. Che, con due cicli colturali l’anno, consente una discreta redditività al coltivatore, a prescindere dai capricci del tempo.


Guarda la fotogallery!

I Protagonisti

I principali produttori di carota di Maccarese sono famiglie di imprenditori agricoli che raccolgono dai propri avi un’eredità importante. Perché, come dichiarano Giuseppe e Marco FreschiPer noi, l’agricoltura è un affare di famiglia”. A far crescere le carote belle, buone e sane contribuiscono, ovviamente, anche i Rivenditori di soluzioni per l’agricoltura. Come nel caso di Olindo Rampin. Punto di riferimento anche per l’azienda dei Fratelli Salvalaio.

I maestri del Made in Italy

Giuseppe e Franco Freschi

Giuseppe e Franco Freschi

Padre e figlio: due imprenditori che condividono la passione per l'agricoltura.

Scopri di più
Olindo Rampin

Olindo Rampin

Coltivatore e Responsabile del Consorzio dei Produttori della Patata della Sila

Scopri di più
Maurizio Salvalaio

Maurizio Salvalaio

Cootitolare di un'azienda agricola storica, che fa rima con professionalità

Scopri di più

Rappresentanti BASF

A lavorare per il successo della signora in arancio concorrono anche i colleghi BASF attivi sul territorio. Professionisti preparati ed appassionati che lavorano in collaborazione con i partner commerciali, i tecnici agronomi e i rappresentanti della grande distribuzione organizzata, oltre che con le aziende agricola. Giovanni Zippo e Gaetano Garigliano combinano l’innovazione con l’approccio pratico supportando gli agricoltori romani a coltivare questa eccellenza made in Lazio, ormai riconosciuta ed apprezzata a livello Europeo.

L'Offerta BASF

Orientata alle esigenze tecniche e alla salvaguardia della redditività di chi produce, BASF offre ottime soluzioni, orientate alla protezione di questa eccellenza romana dai funghi patogeni. Accanto a marchi consolidati come Scala Signum® si aggiungerà, a breve, l’innovativo Dagonis® , a base di Xemium®.

Questo affascinante viaggio non avrebbe potuto essere narrato senza l’insostituibile apporto dei protagonisti. Che hanno raccontato, con passione ed orgoglio, la propria storia. Ringraziamo

  • Giuseppe e Marco Freschi (Azienda Agricola Freschi)
  • Olindo Rampin (Agrifert 85 S.r.l.)
  • Maurizio Salvalaio (Azienda Agricola Salvalaio)
  • Alessandro Tiozzo (Azienda Agricola OrtoSole)

Inizio