BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

Mais

Fungicidi, insetticidi ed erbicidi per la coltivazione maidicola

Importato in Europa dopo la scoperta dell’America, il mais rappresenta oggi una delle più importanti produzioni agricole del nostro Paese. La superficie coltivata supera i 600mila ettari, per una produzione che raggiunge le 6,3 milioni di tonnellate. La quasi totalità della produzione maidicola italiana avviene nella pianura padano-veneta e la sua importanza è strategica soprattutto perché fornisce materie prime necessarie alla zootecnia e all’industria alimentare in genere.

Per valorizzare la coltivazione del mais e contrastare ogni tipo di avversità, BASF mette a disposizione degli agricoltori una vasta gamma di soluzioni. Contro le principali malattie fungine, quali elmintosporiosi e ruggine, è disponibile Retengo® New , il fungicida a base di F500®, con attività fisiologiche sulla pianta.

Per il diserbo di pre e post emergenza precoce sono poi a disposizione tre soluzioni: Akris® , Wing-P® ® e Stomp® Aqua .

Algedi® , in miscela con Dash® HC , è invece un erbicida per il diserbo post emergenza ad ampio spettro d’azione, ideale per il controllo delle infestanti dicotiledoni.

Per il controllo di lepidotteri (quali la Piralide), afidi e della Diabrotica sono infine disponibili Vesticor® e Delmus che, applicati in miscela, offrono un ampio spettro d’azione e la massima efficacia.

Prodotti per il mais

Scopri tutte le soluzioni pensate per i maiscoltori.

FungicidiInsetticidiErbicidiSpeciali
Retengo® New Delmus® Algedi® Dash® HC
  Vesticor® Akris®  
  Basagran® SG  
  Kelvin® Duo  
  Sparrow®  
  Stomp® Aqua  
   Wing-P®  

Sottogruppo di colture correlate

Inizio