BASF Agricultural Solutions Italia
Agricoltura

Frumento (concia semi) [Triticum durum]

Come ottenere il massimo da ogni seme

L’impegno di BASF è quello di ottenere il massimo da ogni seme. Ed è proprio per questo che mettiamo a disposizione degli agricoltori una gamma completa di prodotti per la concia delle sementi. Un processo che garantisce aumento della resa e della germinabilità e difesa nelle prime fasi dello sviluppo della coltura.

Per ottenere questi risultati, BASF mette a disposizione un tris di fungicidi per la concia: Rubin® Plus, per il controllo delle principali malattie del seme di frumento (tenero e duro), quali mal del piede, fusariosi, carie e carbone; Systiva®, che garantisce un controllo precoce di malattie come carie, mal del piede, oidio, ruggine bruna, ruggine gialla e septoria; Kinto®, efficace contro numerosi funghi patogeni che infettano i semi e che costituiscono il complesso del mal del piede e della parte aerea dei cereali.

Progetti speciali

Un nuovo modo di comunicare studiato da BASF in collaborazione con la testata giornalistica “L’informatore Agrario”. È #inCampo - Osservatorio Digitale Prove Cereali ”, un progetto che vuole portare direttamente nelle case di agricoltori, tecnici e rivenditori quanto sperimentato in campo, grazie alle possibilità offerte dagli strumenti digitali.

Prodotti per il frumento (concia semi)

Scopri tutti i prodotti studiati per la concia dei semi di frumento.

Inizio